Cordoglio per la scomparsa di Carlo Rosa, fondatore della Libertas Siena

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Rosa, fondatore della Libertas Siena

L’Uisp Atletica Siena esprime il proprio cordoglio alla famiglia Rosa e al mondo sportivo della Libertas Siena, per la scomparsa di Carlo Rosa.

Fondatore della Libertas Siena nel 1947; ex atleta, anima dell’omonima squadra d’atletica, nonchè della prima sezione femminile di atletica di una società senese; giudice di gara, collaboratore nell’organizzazione del Meeting dell’Amicizia, Carlo Rosa  è stato per anni una figura di riferimento dello sport cittadino.

Anni nei quali tra le mura domestiche, sia in atletica, sia in altri contesti sportivi, la passione e le rivalità alimentavano la crescita e l’impegno di tanti giovani.

Ormai da tempo lontano dalle piste, non per questo Carlo Rosa aveva perso l’iniziativa, organizando annualmente un pranzo di ex atleti delle varie società senesi, un conviviale unico dove tanti potevano ricordare vecchi aneddoti.

 

(foto per gentile concessione di Augusto Mattioli)

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>