Esordio con il botto per Claudio Facchielli: 7”11 nei 60m!!

Esordio con il botto per Claudio Facchielli: 7”11 nei 60m!!

Parte bene anche la stagione indoor della Montepaschi Uisp Atletica Siena, grazie alla bella performance di Claudio Facchielli nei 60m.

A Firenze, in occasione della prima indoor regionale sul rettilineo di 60m coperto dello stadio Ridolfi, il giovane velocista classe 1995 ha corso prima in 7”15 in batteria, centrando la finale, poi si è ulteriormente migliorato nella finale dei top sei, arrivando a 7”11 per un sorprendente terzo posto assoluto.

Per il ragazzo allenato dalla professoressa Angela Fè sulla pista di Torrita, è stata la prima gara nella nuova categoria juniores, conclusa con notevole progresso sul precedente personale (7”27 del 2012) a conferma delle potenzialità di un atleta dai grandi mezzi fisici, che lo scorso anno aveva sfiorato il podio dei 200m ai Campionati italiani allievi dopo essere stato a lungo fermo per infortunio.

Nella stessa gara ottima impressione anche per l’allievo Tupac Franconeri, classe 1996, compagno di allenamenti di Facchielli e da pochi mesi giunto all’atletica, capace nell’occasione di correre in 7”42.

Per il gruppo di velocisti allenati sulla pista di Torrita di Siena da Angela Fè, tutti i giorni a contatto con atleti di rango come l’olimpica Chiara Bazzoni e l’ex azzurrino Emanuele Magi, quindi un eccellente inizio della nuova stagione agonistica.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Esordio con il botto per Claudio Facchielli: 7”11 nei 60m!!, 7.0 out of 10 based on 3 ratings

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>