Fabrizio Mori a Siena per il progetto L’atletica va a scuola!

Fabrizio Mori a Siena per il progetto L’atletica va a scuola!

Sarà l’ex campione mondiale dei 400hs il testimonial il 27 maggio, in Piazza del Duomo, dell’evento voluto dalla FIDAL nazionale e dalla Kinder!

1997-mori

[Fabrizio Mori domina i 400 hs, Golden Gala 1997 (foto da Archivio Fidal)]

Ci sarà un testimonial di lusso per la tappa senese del progetto “L’atletica va a Scuola”, ovvero l’ex campione mondiale e primatista italiano dei 400hs Fabrizio Mori. E’ annunciata infatti la presenza del grande atleta livornese per la mattina del 27 maggio, quando a partire dalle ore 9:00 oltre 500 bambini delle scuole primarie degli istituti scolastici Peruzzi e Sclavo daranno vita in piazza Duomo (lato piazza Jacopo della Quercia) a una gioiosa mattinata di sport con tanti giochi dedicati al mondo dell’atletica.
Fabrizio Mori, campione mondiale dei 400hs a Siviglia nel 1999 e poi medaglia d’argento a Edmonton 2001 (con il tempo record italiano di 47”54, uno dei migliori al mondo di sempre), rappresenta indubbiamente la serietà e l’umiltà dell’atleta che con il tempo e il sacrificio si è fatto campione. La sua testimonianza potrà così essere d’esempio per i tanti bambini che quella mattina si avvicineranno -magari per la prima volta- alla pratica sportiva, senza eccessi agonistici e fuorvianti modelli da imitare.
Il progetto “L’atletica va a scuola”, presentato la scorsa settimana presso il Comune di Siena, è organizzato nella tappa senese dalla Terrecablate Uisp Atletica Siena, in collaborazione con la FIDAL nazionale e lo sponsor Kinder + Sport.
Scarica la notizia in formato *.doc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.