Grande Claudio: settimo nei 200 juniores agli italiani indoor !!

Grande Claudio: settimo nei 200 juniores agli italiani indoor !!

La Montepaschi Uisp Atletica Siena continua a raccogliere ottimi risultati in questo avvio di stagione, in particolare domenica in un contesto importante come i Campionati italiani indoor juniores e promesse di Ancona.

In rappresentanza del club senese era presente Claudio Facchielli, sprinter di Montefollonico allenato a Torrita di Siena dalla professoressa Angela Fè.

Claudio aveva guadagnato il minimo per i 200m juniores (under 20) correndo in gennaio in 22″28, per lui l’obiettivo era quello di entrare tra i migliori 8 disputando una delle due finali in programma: primi quattro migliori tempi o finale con i tempi dal quinto all’ottavo.

L’impresa è riuscita in pieno, grazie a una gara magistrale in batteria al mattino che lo ha premiato con il secondo posto, il nuovo personale al coperto di 22″17, e quindi il sesto tempo assoluto.

Nel pomeriggio nella finale 2, un po’ stanco per le fatiche della batteria, si è confermato su buoni standard chiudendo terzo (settimo assoluto) in 22″36.

Per lui adesso, prima della stagione all’aperto, ancora alcune gare in Toscana sulla pista indoor del Mandela Forum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>