Indoor 2014: Baldi è campione toscano…e poi che medaglie di bronzo !!

Indoor 2014: Baldi è campione toscano…e poi che medaglie di bronzo !!

Continua il momento felice di Matteo Baldi che lunedì 17 febbraio, a Firenze, alla 1° toscana indoor, valida per l’assegnazione dei titoli regionali individuali assoluti, si è laureato campione toscano. Baldi, apparso in buone condizioni, ma senza quel finale travolgente che lo aveva fatto volare sopra i 2,06 a Lucca appena due settimane orsono, ha chiuso la sua gara al quinto posto con la misura di 1,97, superata al secondo tentativo, dietro quattro saltatori tesserati per società non toscane e davanti al livornese Borea e al lucchese Cappuccio rispettivamente secondo e terzo con la solita misura di 1,91. Per la cronaca la gara è stata vinta da un altro toscano, il livornese Andrea Lemmi, che gareggia per le Fiamme Gialle e che, dopo un inizio di stagione non esaltante è tornato su ottimi livelli chiudendo la sua gara con l’eccellente misura di 2,20m. Per la Montepaschi Uisp Atletica Siena in gara anche i due allievi Filippo Giannetti, diciottesimo e Lorenzo Guasconi, ventunesimo entrambi al debutto in una gara assoluta.

A Firenze si è gareggiato anche il giorno seguente, martedì 18 febbraio con la 2° toscana indoor valida per l’assegnazione dei titoli regionali. Da segnalare, per la Montepaschi Uisp Atletica Siena, due medaglie di bronzo: la prima con un buon Antonio Dell’Ava nei 3000m con il tempo di 8’52”63, in una gara vinta dal tecnico della società senese Maurizio Cito che veste i colori dell’Atletica Futura, per Cito titolo toscano con il di 8’42”81.

La seconda medaglia di bronzo arriva nell’asta con la gara di Elisa Pieri, che chiude quarta con la misura di 3,20m in una gara dominata dalla brasiliana Patricia Dos Santos, che non concorreva per il titolo toscano, che ha vinto con un 4.30m

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.