La Montepaschi Uisp Atletica Siena è ottava in toscana

La Montepaschi Uisp Atletica Siena è ottava in toscana

 

Con 17.198 punti al termine della seconda fase regionale dei Campionati di società assoluti, la formazione maschile della Montepaschi Uisp Atletica Siena, si classifica all’ottavo posto in Toscana. Fa molto piacare il risultato perchè certamente la stagione non è stata improntata alla ricerca d un risultato di squadra, ma esso è venuto con il tempo grazie al consolidamento del gruppo.

Bella in tal senso l’affermazione della 4x400m, che grazie a Alessandro Carrozza, Lorenzo Centini, Riccardo Fratarcangeli e a Filippo Costanti chiude in 3′ 18″ 44. Accanto a questo risultato, ancora una vittoria di Costanti, questa volta nei 200m chiusi in 21″72 (-0,1), poi ancora gli 800m che hanno visto Riccardo Fratarcangeli al quarto posto in 1’56″07; le performance degli altisti, Matteo Baldi terzo con 1,97m e Giulio De Michele quarto con 1,94m.

Nell’insieme, fa piacere ricordare anche chi si è calato in gara pur allenandosi sporadicamente, come Gianclaudio Petreni, alfiere della società nelle pedane del peso e del martello; o chi a più di 40 anni mostra ancora un’innata classe e pulizia del gesto in una specialità come il salto in lungo. Si parla ovviamente di Damiano Tarantino.

foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.