Medaglia di Bronzo per Costanti ai Campionati italiani universitari!

Si conferma lo stato di grazia del quattrocentista senese ancora sotto i 48”, intanto continua la preparazione per gli atleti senesi in vista del terzo appuntamento con il Gran Prix Montepaschi il prossimo 2 giugno a Livorno.

Quello appena concluso è stato un fine settimana di riposo per la squadra assoluta della Montepaschi Atletica Siena, in vista della terza tappa del Gran Prix Montepaschi del prossimo 2 giugno a Livorno dove scenderanno in pista i saltatori senesi con l’Alto uomini e il Lungo donne, i ragazzi del mezzofondo con i 3000m maschili e femminili, i velocisti con i 200m e il Disco donne.

Intanto continua lo strepitoso stato di forma di Filippo Costanti che lo scorso fine settimana (21 e 22 maggio) ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati italiani universitari di Torino con la maglia del CUS Siena correndo ancora sotto il muro dei 48″.

Fermando il cronometro a 47″81 nella quarta serie dei 400m, Filippo conquista una prestigiosa medaglia di bronzo, portando il suo personale bottino 2011 a tre medaglie nelle massime manifestazioni nazionali cui ha preso parte.

Sempre a Torino, nel salto in lungo Alice D’Auria sfiora il podio classificandosi quarta con la misura di 5,79m (+0,9). La saltatrice senese appare in allenamento molto rapida, e in crescita anche nelle prestazioni in gara dove la pedana potrà certamente premiarla con misure ancora più importanti, cresce dunque l’attesa per vederla attaccare il muro dei 6m già il prossimo giovedì a Livorno.

Nello stesso fine settimana a Pisa, molto bene i due giovani saltatori Matteo Sclavi e Ian Moretti ai Campionati di società Allievi, entrambi schierati sia nel salto in lungo che nel salto in alto. Nuovo personale per Sclavi nel salto in lungo che, con la misura di 6,38m, si assicura la partecipazione ai prossimi Campionati italiani allievi e chiude sesto la sua gara. Anche Moretti ritocca il suo personale nel lungo arrivando a 5,92m e trovando una buona continuità nelle rincorse. Nel salto in alto medaglia di bronzo per Sclavi che supera l’asticella a 1,82m e un buon piazzamento per Moretti, settimo con la misura di 1,73m.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>