Montepaschi Atletica Siena in pista ai Campionati di Società

Montepaschi Atletica Siena in pista ai Campionati di Società

Buone le possibilità di migliorare il piazzamento finale degli ultimi campionati.

Gran Prix Montepaschi 2011 - 4a prova, Siena - foto Andrea Bruschettini

Gli altisti senesi

Cresce l’attesa in queste ore per vedere all’opera la squadra maschile della Montepaschi Uisp Atletica Siena impegnata con i campionati di società allo stadio “Ridolfi” di Firenze. Le due giornate, del sabato e della domenica, andranno a completare la fase regionale dei campionati, dalla quale maturerà la graduatoria nazionale con le prime 48 società italiane che si andranno poi a sfidare nelle varie serie di finale.

Alla luce dei risultati della prima fase sono ottime le possibilità per gli atleti senesi di migliorare l’ottantottesimo posto della passata stagione e di ottenere un risultato ben al di là di quelle che erano le aspettative di inizio stagione.

Il responsabile del mezzofondo Maurizio Cito e alcuni dei suoi atleti - Foto di Mauro Guerrini

Il tecnico del mezzofondo Maurizio Cito ed alcuni dei suoi atleti

Il primo a scendere in pedana sarà l’altista Matteo Baldi al Sabato alle ore 18 nella gara di salto triplo e quasi in contemporanea il velocista ed ex decatleta Riccardo Mariotti nel Disco, alle 18e45 sarà la volta della velocità con i 100m e a seguire i 400m dove lo specialista Filippo Costanti non sarà schierato, forte dell’ottima prestazione ottenuta già nella prima fase, Costanti potrà così concentrarsi sui 200m e sulla staffetta 4×400 entrambe le gare in programma alla domenica. Nel mezzofondo grande attesa per vedere cosa sapranno regalarci Riccardo Fratarcangeli e Illias Lachall sulla distanza dei 1500m. Per Fratarcangeli, in netta crescita di forma dopo i problemi di quest’inverno,  l’impegno sarà addirittura doppio alla Domenica con la distanza dove storicamente si esprime al meglio, gli 800m e la staffetta 4×400. Curiosità anche per vedere all’opera un versatile Mattia Paggetti, in grande stato di forma, e che debutterà nei 3000 siepi.

Il presidente Stefano Giardi - Foto di Mauro Guerrini

Il presidente Stefano Giardi

Chiuderà il programma della prima giornata, alle 21e20, la 4×100 dove la Montepaschi Siena schiererà ben due staffette, quella collaudata, e maggiormente accreditata, dei velocisti con Facchielli, Carrozza, Grillo e Centini e un secondo quartetto dove al velocista Mariotti saranno affiancati i tre saltatori De Michele, Baldi e Sclavi.

La domenica saranno invece i martellisti, il veterano Petreni e il giovane promettente Alessio Salvini a scendere in pedana alle ore 17 nel martello e successivamente alle 19 nel peso, mentre alle 18,30 occhi puntati sulla pedana del salto in alto dove Baldi e De Michele saranno chiamati a migliorare le loro prestazioni della prima fase. Come detto in precedenza, ci saranno in programma i 200m dove oltre a Costanti sarà schierato anche Vincenzo Grillo e gli 800m. Chiuderà il programma della seconda giornate le staffette 4×400, anche in questo caso due saranno le staffette schierate dalla società di Viale Avignone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.