Montepaschi Uisp Atletica Siena d’argento ai Campionati toscani cross di staffette

Una prova di squadra da incorniciare per la Montepaschi Uisp Atletica Siena che nella prima edizione dei Campionati toscani di cross a staffette ha colto la medaglia d’argento con la formazione maschile.

La scorsa domenica infatti ad Arezzo (località Policiano) Yohanes Chiappinelli, Jacopo Gragnoli, Lorenzo Martinelli e Antonio Dell’Ava hanno regalato un altro importante alloro in questo inizio stagione al club senese che festeggia i 60 anni di attività ininterrotta.

La formula di gara prevedeva la presenza di quattro atleti di quattro differenti categorie (allievi, juniores, promesse e seniores), e, grazie alla sapiente regia del tecnico Maurizio Cito, la società senese è riuscita a costruire una formazione equilibrata, che, lanciata dal talento di Chiappinelli nei primi 2km, ha visto poi mantenere il ritmo con Gragnoli nei 3km juniores, per poi consolidare fino al traguardo (alle spalle dei vincitori dell’Atletica Livorno) con i successivi 4km dell’under 23 Martinelli e gli ultimi quattro del senior Dell’Ava.

Nella stessa giornata di gare, a conferma della solidità del gruppo, sono giunti anche i positivi riscontri delle staffette della categoria cadetti, con le ragazze (Matilde Galluzzi, Lucia Candidori, Virginia Ciani) ottave e i ragazzi (Noris Giannetti, Lorenzo Farnetani, Duccio Pecciarelli) dodicesimi.

Rivedremo la staffetta assoluta in gara ai Campionati italiani di cross di Nove, provincia di Vicenza, il prossimo sabato 8 marzo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>