Ragazzi e cadetti sempre in gara, e ora CdS assoluti!

Ragazzi e cadetti sempre in gara, e ora CdS assoluti!

La Montepaschi Uisp Atletica Siena prosegue il suo cammino agonistico con un fine settimana ricco di gare e prestazioni. Gli atleti senesi si sono messi in mostra nelle tante competizioni andata in scena nello scorso week-end, con buoni risultati in differenti categorie.

I primi risultati si sono visti già a partire da venerdì 13 maggio a Quarrata, dove l’allievo Tommaso Bruni (11″71) e lo junior Simone Delprato (11″88) sono giunti rispettivamente 14° e 22° nella gara dei 100 m valida per il Grand Prix Fidal Toscana. Ottimo tempo per entrambi gli atleti, capaci di firmare i rispettivi primati personali.

Bene anche Marco Proietti Vagaggini, che, nella gara dei 1500, si è piazzato in sesta posizione con il tempo di 4’09″04.

A podio invece Ares Gepponi, terzo nel getto del peso allievi con il nuovo primato personale di 12,54; menzione anche per Antonio Santaniello, 1’05″46 nei 400 hs alla prima esperienza sulla distanza.

Nella giornata di sabato 14 maggio è andata invece in scena a Sesto Fiorentino la seconda fase dei Campionati di società interprovinciali cadetti.

Tanti gli atleti senesi in gara, a partire dalla prova dei 300m, con Lorenzo Mercati 18° con 43″2. Ottima la prova di Flavio Scarpelli nei 1000m, vincitore della propria batteria in 2’55″06 e quinto tempo finale di giornata, con un nettissimo miglioramento del suo primato personale. Il giovane atleta, classe 2001, si è poi cimentato nella prova dei 100m hs, chiudendo con il 21° tempo finale.

La giornata di gare è proseguita con le belle prestazioni di Riccardo Finetti, 16° nel disco, ma capace di centrare la terza posizione nella gara di lancio del martello con 26,19.

Tredicesima Ginevra Semplici nei 300 metri, gara in cui si è classificata 32° la compagna di squadra Beatrice Lachi.

Nei 1000m cadette, invece, hanno chiuso in 12° e 20° posizione Virginia Bernardi e Eva Lia Tarquini.

Bene Linda Moscatelli ed Elena Bucciarelli negli 80 hs, rispettivamente settima e decima di giornata, con la prima delle due atlete che ritocca il proprio record personale correndo la prova in 13″4. Un plauso in più per le due giovani atlete, in gara anche nella prova del salto triplo, dove Elena Bucciarelli è stata capace di chiudere in terza posizione finale (9,83 m), con Moscatelli quinta di giornata. Elena Monciatti e Emma Sarri, invece, hanno chiuso in 18a  e 22 a  posizione .

Le giovani atlete senesi si sono poi distinte anche nella prova del salto in alto, con Monciatti in terza posizione, Emma Di Pietra undicesima e Emma Sarri sedicesima, mostrando un buonissimo livello di squadra.

Chiusura di giornata con la gara del getto del peso, dove Giulia Giardi con 9,35m è terminata terza, con in graduatoria anche le compagne Ginevra Semplici (13°), Beatrice Lachi (36°), e Eva Lia Tarquini (40°).

Giornata importante di gare anche quella di domenica 15 maggio, con il Brixia Meeting di Bressanone e la Coppa Toscana ragazzi di Colle Val d’Elsa a impegnare i portacolori della Montepaschi UISP Atletica Siena.

Nel prestigioso meeting trentino rivolto alla categoria allievi, dove si competeva a seguito di selezione nella rappresentativa regionale,  bene Federica Renzi, quarta nella gara dei 100hs allieve. Il 14″37 finale della giovane senese, a soli 7 centesimi dal podio di giornata, rappresenta anche il suo ennesimo primato personale siglato nella stagione.

In gara anche Duccio Pecciarelli, quindicesimo nei 1500 m, mentre si è dovuto ritirare per infortunio Niccolò Ghinassi nei 2000 siepi.

Veniamo poi alla Coppa Toscana Ragazzi, manifestazione che ha visto impegnati molti giovani atleti senesi. Si comincia con Duccio Cetoloni e Nicola Perugini nei 1000m, rispettivamente 37° e 53°; poi impegnati anche nella prova dei 60hs, gara che hanno chiuso in 46° e 57° posizione, così come nella prova di salto in lungo, terminata in 47° e 51° finale.

Tante ragazze in gara nella prova dei 60hs. Vittoria Papei vince la propria batteria con 10″8, chiudendo la gara in nona posizione finale. Vincitrice di batteria anche Clelia Landi, poi 21° finale. Bene anche Adanu Orlandini e Giada Bernardi, rispettivamente 29° e 36° di giornata, mentre Maria Sole Forconi e Daisy Giorno hanno chiuso la propria gara in 51° e 62° posizione finale.

Ragazze protagoniste anche nel salto in alto, con Bernardi 19°, Papei 25° Orlandini 28°, Landi e Giorno affiancate in 38° posizione e Forconi 53° di giornata.

Ancora le portacolori senesi a scambiarsi le posizioni nella gara di lancio del vortex: Orlandini 9° posizione finale, Bernardi 36°, Forconi 47°, Giorno 50°, Papei 53° Landi 55°.

Nelle classifiche finali dedicate al triathlon troviamo quindi Duccio Cetoloni 46° e Nicola Perugini 58°. Per quanto riguarda la classifica delle ragazze, Orlandini e Papei chiudono vicinissime in classifica, rispettivamente al 22° e 23° posto, guidando la folta pattuglia senese. Ventottesima finale Giada Bernardi, quarantesima Clelia Landi, 59° Maria Sole Forconi e 53° Daisy Giorno.

Si chiude così un ricco week end agonistico per la Montepaschi UISP Atletica Siena, mentre questo fine settimana le categorie agonistiche scenderanno in pista e pedane a Sesto Fiorentino per la seconda prova regionale del Campionato di società assoluto.

 

Montepaschi Uisp Atletica Siena – n.18 – 2016

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>