Tommaso Bruni e Alberto Menicori vincono il Titolo Toscano tra gli Under 23

Tommaso Bruni e Alberto Menicori vincono il Titolo Toscano tra gli Under 23

Podio per Moscatelli nei 60 ostacoli e Buccianti nel lancio del disco

Un fine settimana meno frenetico di quelli da poco passati, ma non meno ricco di risultati per l’Uisp Atletica Siena, presente sulla pista indoor di Firenze, dove si è tenuta la manifestazione di “Caccia al Minimo” valida per assegnare i titoli regionali delle categorie junior e promesse, e ancora una volta al Palaindoor di Ancona dove sono andati in scena i Campionati Italiani indoor per la categoria allievi.
Ottimi risultati dall’impianto fiorentino sono giunti dalla categoria promesse con Alberto Menicori e Tommaso Bruni. Menicori, under 23 guidato da Giulio De Michele, con la misura di 12,53m si è laureato campione toscano nel salto triplo per la categoria promesse. Bruni, ventenne allenato da Cristina Fornacelli, correndo i 60m in 7’’37 si aggiudica il titolo regionale di categoria.

alberto-menicori-a-dx-sul-podio-con-filippo-bruschi-cat-junior-atletica-firenze-marathon-campione-toscano-salto-triplo

Alberto Menicori (a destra) suk podio, Campione Toscano promesse nel salto triplo

Il club senese nella rassegna nazionale allievi di Ancona ha visto partecipare nel salto in alto under 18 Elena Monciatti e Emma Sarri. Positiva esperienza per le due atlete che, pur non esprimendo il proprio miglior potenziale, si sono collocate rispettivamente al diciottesimo posto con la misura di 1.57m, e al ventesimo con la misura di 1.52m.
Completano le gare di Firenze i risultati di Linda Moscatelli, tra le juniores sui 60Hs con 9’’56, e quattordicesima nei 60m con 8’’25; sui 60m, Simone Delprato, promessa, tredicesimo con 7’’40; Antonio Santaniello, junior, trentaduesimo con 7’’68; Pietro Lenzi, junior, trentottesimo con 7’’78; Noa Rocchigiani, junior con il tempo di 7’’87; Ian Moretti, quarto nel salto in alto con 1.75m.
Matthias Buccianti, nel recupero della gara di lancio del disco valida per il Campionato Toscano invernale, ha conquistato una sorprendente medaglia di bronzo con 26,85m.
Nel weekend l’Uisp Atletica Siena tornerà ad Ancona per i Campionati italiani assoluti. Nella massima rassegna nazionale al coperto sarà in pista Duccio Pecciarelli, mezzofondista allenato da Maurizio Cito, che, dopo l’ottavo posto agli italiani promesse, si cimenterà nuovamente negli 800m al cospetto dei migliori interpreti tricolori della specialità.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>