“Triplete” di Facchielli ai campionati toscani juniores

“Triplete” di Facchielli ai campionati toscani juniores

Week end all’insegna dei Campionati toscani juniores e promesse, con un protagonista unico in casa Montepaschi Uisp Atletica Siena, ovvero Claudio Facchielli.

Continuando il momento di forte ispirazione, il diciannovenne allenato da Angela Fè ha vinto tutti i titoli toscani delle gare veloci, conseguendo un traguardo statisticamente storico.

Suoi infatti i 100m in 10″97, primato personale; suoi i 200m in 22″18, suoi i 400m in  49″99, a dimostrazione di una supremazia assoluta.

Accanto a questo trionfo personale di Facchielli, la Montepaschi Uisp Atletica Siena registra altre 3 preziose medaglie: Ian Moretti, argento nell’alto con 1,85m; e Gabriele Isernia, argento nei 100hs (16″94) e bronzo nei 400hs (57″37). Bene anche Jacopo Gragnoli, settimo nei 1500m (4’40″27) e decimo negli 800m (2’10″11).

Ian Moretti - foto Andrea Bruschettini

Ian Moretti – foto Andrea Bruschettini

 

Con queste credenziali, e la sicura ispirazione di Claudio Facchielli, la Montepaschi Uisp Atletica Siena si appresta all’impegnativa trasferta del prossimo week end a Matera, dove gli atleti dalle maglie biancorossonere saranno chiamati in pista e pedane per la finale Nazionale Serie B, conquistata nei mesi passati grazie a un grosso sforzo collettivo.

Venerdì 26, invece, alle 18, presso la sala “Palazzo Patrizi” del Comune di Siena, si svolgerà la cerimonia pubblica per i festeggiamenti dei 60 anni dell’Uisp Atletica Siena. Una storia iniziata nel 1954, e mai interrotta; un’occasione unica in cui tante generazioni di atleti che hanno indossato la gloriosa maglia del club senese, potranno ritrovarsi per ricordare vecchie e nuove gare.

 

Montepaschi Uisp Atletica Siena – n.32 – 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.