Volano i lanci di Ares e Lorenzo: campioni toscani! E ora i Campionati italiani cadetti con la rappresentativa toscana

Volano i lanci di Ares e Lorenzo: campioni toscani! E ora i Campionati italiani cadetti con la rappresentativa toscana

Mentre a Orvieto si svolgeva la Finale B dei Campionati di società assoluti, con protagonista la formazione maschile della Montepaschi Uisp Atletica Siena, l’ultimo week-end di settembre ha ripagato l’impegno della società senese nel promuovere la propria attività anche a livello giovanile.

Ai Campionati toscani individuali cadetti, svoltisi in due giornate tra Grosseto e Arezzo, Lorenzo Ceccherini e Ares Gepponi si sono laureati campioni regionali under 16 rispettivamente nel lancio del disco e del peso.

Lorenzo e Ares, classe 2000 ed entrambi al secondo anno di categoria, saggiamente guidati dai tecnici di specialità Elena Calzeroni e Gianclaudio Petreni, dopo un’ottima progressione di risultati fin dall’inizio della stagione, sono riusciti a far fruttare l’impegno e la fatica spesa durante gli allenamenti.

da sx:  Elena Calzeroni - Lorenzo Ceccherini - Ares Gepponi - Gianclaudio Petreni -  foto Matteo Bocci

da sx: Elena Calzeroni – Lorenzo Ceccherini – Ares Gepponi – Gianclaudio Petreni – foto Matteo Bocci

Il sabato pomeriggio sulla pedana di Grosseto è stato il turno di Gepponi che al quarto lancio di gara ha scagliato il peso da 4kg a 13.80m, misura che rappresenta il nuovo record personale e che gli è valsa il titolo toscano (arricchito da un totale di quattro lanci oltre il muro dei tredici metri).

La domenica, invece, sulla pedana di Arezzo è stato il momento del successo Lorenzo Ceccherini che al secondo lancio sui sei di gara ha spinto il suo attrezzo a 33,51m, nuovo primato personale e meritato titolo di campione toscano.

Con le due vittorie citate, sia per Gepponi che per Ceccherini, è scattata la convocazione nella rappresentativa regionale selezionata dalla FIDAL Toscana che prenderà parte il 10/11 ottobre a Sulmona al Campionato italiano di categoria.

I due neo campioni toscani non erano i soli a gareggiare per i colori del club senese in questa rassegna di categoria. Hanno preso parte alle gare anche altri promettenti giovani quali: Adriano Finetti, quarto nel salto triplo con 11,27m e capace di migliorare nei 100hs, tra batterie e finale, fino all’15’’26 che gli è valso il terzo gradino del podio; diciottesimo posto per Flavio Scarpelli nei 1000m in 3’09’’66; quarto posto nel lancio del disco con 23,26m per Giulia Giardi capace anche di un sesto posto con 21.00m nel lancio del martello.

Montepaschi Uisp Atletica Siena – n.42 – 2015

.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

1 commento

  1. stefano Giardi

    Grandi ragazzi e ragazze, allenatori e allenatrici e grande giornalista fotografo. La società conta su tutti voi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>