Yohanes Chiappinelli minimo per i mondiali nei 3000 siepi

Yohanes Chiappinelli minimo per i mondiali nei 3000 siepi

Gepponi, Ghinassi, Giardi, Moscatelli e Renzi alla rassegna tricolore under 20 e under 23

Nella lunga serata del Golden Gala Pietro Mennea c’è stato spazio anche per un po’ di senesità sulla pista dello Stadio Olimpico di Roma. Yohanes Chiappinelli, ventunenne cresciuto tra le fila dell’Uisp Atletica Siena e da qualche anno in forze al C.S. Carabinieri, era al via dei 3000 siepi, distanza prediletta su cui lo scorso anno è stato medaglia di bronzo agli Europei di Berlino ed ai Giochi del Mediterraneo a Tarragona. Nella gara vinta dal keniano Benjamin Kigen in 8’06’’13, l’allievo di Maurizio Cito si è piazzato quattordicesimo, una presenza non da protagonista ma con un responso cronometrico importante: 8’24’’26, primato personale e tempo inferiore allo standard per la partecipazione ai Campionati del Mondo che si terranno a Doha a settembre.

La trasferta a Roma in cui alcuni giovani biancorossoneri hanno preso il via al Palio dei Comuni sulla pista dello Stadio Olimpico ha portato uno storico risultato per la rappresentativa del Comune di Siena con il decimo piazzamento in una manifestazione che vedeva oltre centonovanta staffette al via e più di duemilacinquecento partecipanti.

La concitata settimana dell’Uisp Atletica Siena prosegue nel week-end con i Campionati Italiani junior e promesse in programma a Rieti. Cinque i ragazzi e le ragazze dell’Uisp Atletica Siena in possesso del minimo di partecipazione a questa rassegna tricolore. Tra gli junior, Ares Gepponi scenderà in pedana nel lancio del peso, Giulia Giardi nel lancio del disco e Linda Moscatelli sarà in pista sui 400Hs. Tra le promesse Federica Renzi sui 100hs e Niccolò Ghinassi negli 800m.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>