1954 -2014 la lunga storia della Montepaschi Uisp Atletica Siena

25 Settembre 2014

Il 26 settembre, ore 18, Palazzo Patrizi, le celebrazioni per i 60 anni della storica società d’atletica senese

 

Sarà l’occasione per ritrovarsi, per ricordare vecchi risultati e parlare di quelli attuali.

Tante generazioni di atlete e atleti della Montepaschi Uisp Atletica Siena si ritroveranno venerdì 26 settembre alle ore 18 presso la sala “Palazzo Patrizi” del Comune di Siena per una cerimonia pubblica celebrativa dei sessant’anni di ininterrotta attività.

Era il 1954 infatti quando dalla mente illuminata di Adolfo “Foffo” Dionisi, nacque l’idea di raggruppare tre società che svolgevano attività podistica a livello locale – Aurora, Dinamo, Assi – per trasformarle nella Uisp Atletica Siena, ed intraprendere la svolta agonistica in pista con il tesseramento presso la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Da allora il percorso di chi ha deciso di saltare, correre o lanciare con i colori biancorossoneri del club senese non si è più interrotto, con la certezza di aver contribuito a coltivare in città la passione per questo sport in modo serio.

Venerdì, di fronte alle autorità cittadine e del mondo dell’atletica leggera, sarà svelato il design del nuovo logo della società, e sarà fatto un dono in ricordo della serata a tutti i presenti.

La celebrazione è aperta a tutta la cittadinanza.

LA CENA E’ SOLD OUT !!

#NOIABBIAMOLAFINALONA !!