Privacy Policy

Quattro medaglie per la Montepaschi Uisp Atletica ai Campionati Toscani allievi e juniores

Quattro medaglie per la Montepaschi Uisp Atletica ai Campionati Toscani allievi e juniores

Riprende vita in questo settembre l’attività della Montepaschi Uisp Atletica Siena che ha visto i suoi atleti di punta impegnati su più fronti, in particolare a Campi Bisenzio in occasione della prima finale del Gran Prix Fidal Toscana e dei Campionati Toscani allievi e juniores.

Tra gli allievi le classifiche riportano un terzetto tutto biancorossonero nei 1500m a seguito del campione toscano (il pratese Prati): Niccolò Ghinassi chiude secondo in 4’14’’09, Duccio Pecciarelli terzo in 4’22’’06 (suo nuovo record personale sulla distanza), quarto è Rodrigo Rodriguez in 4’26’’09, alla sua prima uscita sui 1500m.

Anche negli 800m allievi giunge il podio per l’azzurrino Niccolò Ghinassi, secondo in 2’00”18, mentre Duccio Pecciarelli (frenato in primavera da una frattura a un piede) chiude quarto con il personale di 2’03”98.

Nel salto triplo allievi Alberto Menicori è quarto con 10,56m, sua seconda misura di sempre.

Finiscono ottavo e undicesimo i velocisti Tommaso Bruni e Simone Dalprato impegnati rispettivamente nei 400m e nei 100m: il primo stacca un personale di 57’’95, il secondo corre in 12’’17.

Nel lancio del martello allievi si registra il terzo posto di Matteo Sbandelli con un miglior lancio a 36,81m.

Passando agli atleti impegnati in gare valide come Gran Prix Fidal Toscana si segnalano il quarto posto di Lorenzo Martinelli nei 3000m corsi in 9’06’’61; il doppio decimo posto di Jacopo Gragnoli nei 1500 e negli 800m 2’08”43 (nuovo primato personale); il sesto posto di Matteo Bocci, impegnato nel lancio del martello con l’attrezzo da 7,260kg, con un miglior lancio a 40,78m.

In questo week-end di gare il club senese non è stato rappresentato in Toscana solo dagli atleti del settore assoluto, ma anche dalle atlete del settore giovanile della categoria Ragazze impegnate nella quinta giornata della Coppa Toscana del raggruppamento Arezzo, Grosseto, Siena, capaci di cogliere un incoraggiante terzo posto di squadra.

Giro d’Italia a suon di ottimi tempi per lo junior Marco Proietti Vagaggini. Il mezzofondista umbro seguito da Maurizio Cito a Catania ha terminato settimo di categoria i Campionati italiani di corsa su strada sulla distanza dei 10km in (32’59”), mentre al Meeting internazionale di Brugnera ha ritoccato il personale dei 5000m portandolo a 15’38”54.

Tra i prossimi appuntamenti in programma, si segnalano due importanti finali: questa settimana a Sorgane (Firenze) quella regionale dei Campionati di Società della categoria cadetti, mentre nel successivo week end ad Orvieto è in calendario la Finale nazionale Gruppo B Tirreno dei Campionati di società assoluti.

Montepaschi Uisp Atletica Siena – n.38 – 2015

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.