La Montepaschi Uisp Atletica Siena conquista il bronzo nei Campionati toscani di cross a staffette

La Montepaschi Uisp Atletica Siena conquista il bronzo nei Campionati toscani di cross a staffette

Bene Federica Renzi con la rappresentativa regionale a Modena

 

La stagione agonistica invernale sta volgendo al termine, ma nonostante ciò la Montepaschi Uisp Atletica Siena ha vissuto un altro intenso fine settimana di gare, con atleti schierati su più fronti e capaci di molteplici risultati positivi.

A Pontedera si sono svolti i campionati toscani di staffette di cross dove i portacolori del club senese Duccio Pecciarelli, Massimiliano Bracciali, Niccolò Ghinassi e Jacopo Gragnoli sono stati i registi di un ottimo bronzo nella prova assoluta (2+2+3+3Km). Adanu Orlandini, Daisy Giorno e Vittoria Papei impegnate nella 3x1000m hanno chiuso quarte la prova cadette; mentre Elena Monciatti, Eva Lia Tarquini, Virginia Bernardi, impegnate nella medesima prova della categoria ragazze, sono giunte tredicesime. Non essendo presente una formazione cadetti, l’unico del club senese tra gli under 16, Flavio Scarpelli, si è unito a una formazione mista composta da altri due coetanei della Atletica Futura, chiudendo molto bene la sua frazione al secondo posto.

A Modena, dove ha preso vita un incontro riguardante otto regioni, Federica Renzi chiamata nella rappresentativa regionale, è scesa in pista sui 60Hs dove per la prima volta ha fermato i cronometri sotto i nove secondi, 8’’97 in batteria per lei, poi quinta in 9’’05 nella finale.

Federica Renzi -- foto Andrea Bruschettini

Ultima gara dell’anno nell’impianto indoor dello stadio Ridolfi di Firenze, già teatro in questa stagione di ottimi risultati per i biancorossoneri, dove è svettata l’allieva Noa Rocchigiani che con 5.02m ha abbattuto per la prima volta il muro dei cinque metri nel salto in lungo chiudendo sesta assoluta; in gara anche Anna Ceccarelli che è giunta settima con 4.98 (suo personale indoor). E’ tornata in pedana anche Elisa Pieri (che sta svolgendo un dottorato in Francia), quarta con un miglior salto a 2.95m nell’asta; mentre nel triplo hanno raggiunto il personale sia l’allievo Adriano Finetti, 12,01 (per lui anche 5.37 nel lungo), sia lo junior Alberto Menicori, 11.66 (4.95 nel lungo). In gara anche Simone Delprato, ventitreesimo in 7’’63 sui 60m.

Montepaschi Uisp Atletica Siena – n.10 – 2016

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>