Cds: avanti un altro!

4 Maggio 2017

Un week-end  si avvicina, per la Uisp Atletica Siena

Ci siamo! Ci stiamo avvicinando a uno dei fine settimana più attesi della stagione agonistica outdoor, fatta eccezione per i week-end occupati dalle massime rassegne nazionali; uno di quei rari momenti in cui l’atletica, sport prettamente individuale, diventa squadra: il week-end in cui tutte le società di atletica di tutta la  nazione prenderanno parte alla prima fase dei Campionati di Societa Assoluti e la Uisp Atletica Siena, seppur nel suo piccolo di società a carattere regionale, non può che rispondere presente!

Gli alfieri biancorossoneri saranno i nomi, più e meno noti, che negli ultimi tre anni, grazie ai loro ottimi risultati, hanno permesso alla squadra maschile di entrare nelle prime settantadue società d’Italia, accedendo alla Finale B dei CdS. Alcuni sono già scesi in pista, per altri il Cds rappresenterà l’inizio della stagione all’aperto, presenti sicuramente nelle due giornate un ritrovato Lorenzo Centini, di nuovo in pista dopo un anno di lontananza dai campi, il velocista Claudio Facchielli, il carabiniere Yohanes Chiappinelli, e tanti altri; tutti attori della propria gara affidati alla sapiente regia del Direttore Tecnico e Presidente Stefano Giardi, colui che in questa fase “tira le fila” del lavoro svolto da tecnici e atleti, facendo sì che la squadra riesca a portare il miglior punteggio possibile.

CdS 2016 - Finale G gruppo Tirreno - Agropoli - foto Andrea Bruschettini
CdS 2016 – Finale G gruppo Tirreno – Agropoli – foto Andrea Bruschettini

 

Quello che è certo è lo spirito con cui tutti scenderanno in pista e in pedana: ripartire da questa prima fase dei Campionati di Società, azzerando il passato, con la speranza di rinverdirlo!

La vera sorpresa del week end sarà la squadra femminile, lontana per molti anni dalle classifiche, tornata a un positivo livello lo scorso anno e costituita da un nutrito numero di giovani atlete il cui potenziale è ancora tutto da esplorare e ciò fa ben auspiscare nella positiva crescita della squadra. Dovranno farsi valere, ancor più in questa fase perchè orfane di due pedine importanti quali la martellista Elisa Palmieri e l’astista Elisa Pieri.

Forza Bossoli!

M.B.