Privacy Policy

Giada Bernardi in gara nel week-end al prestigioso Brixia Meeting

Giada Bernardi in gara nel week-end al prestigioso Brixia Meeting

Domenica 5 settembre, alla Raiffeisen Arena di Bressanone (Bz) si terrà il “ XXXVIII Brixia Meeting”, dove per l’Uisp Atletica Siena scenderà in pista Giada Bernardi sulla distanza dei 400m.

Giunto alla sua trentottesima edizione, il Brixia Meeting, è un appuntamento internazionale per la categoria Under 18, che fino alla scorsa edizione si è tenuto per rappresentative regionali. Quest’anno, a seguito della pandemia, sarà un appuntamento regolato sulla base di standard di partecipazione, e ciascun atleta gareggerà con per i colori del proprio club di appartenenza.

Giada Bernardi ai Camp.Italiani Allieve 2021 – Foto De Marco

Il minimo di partecipazione dei 400m femminili è fissato nel crono di 59”11. La diciassettenne senese, allenata da Giulio De Michele in collaborazione con Cristina Fornacelli, vanta un record personale outdoor sulla distanza di 56”82. Bernardi ha siglato questo risultato in una stagione tutta in crescendo che l’ha portata a dare il meglio di sé lo scorso luglio in occasione dei Campionati Italiani Allievi di Rieti: 57’’70 in batteria di qualificazione, per poi correre in 56”82, suo miglior tempo attuale, la finale che l’ha vista mettersi al collo la medaglia di bronzo tricolore. Questo risultato si va a sommare a quello ottenuto in inverno, quando si era piazzata al terzo posto ai Campionati Italiani Allieve Indoor di Ancona. Domenica a Bressanone, l’atleta senese si presenta con il migliore dei sei accrediti tra le partenti.

Giada Bernardi e i tecnici Giulio De Michele e Cristina Fornacelli – Camp.Italiani Allieve 2021

Nella stessa edizione, in luglio, della massima rassegna nazionale di categoria allievi hanno gareggiato anche Linda Bari, diciannovesima a 1,57m nel salto in alto e Andrea Ceccherini diciottesimo nel salto triplo con 13,16m.

M.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.