God save the Queen: Verity Ockenden al primato sociale negli 800m !!

6 Luglio 2013

La Montepaschi Uisp Atetica Siena trova la sua regina per questa estate 2013. Viene dalla Gran Bretagna, porta il nome di Verity Clare Ockenden.

A Siena dallo scorso autunno per un anno di Erasmus alla Facoltà di lettere, la “suddita” di Sua Maestà, la Regina Elisabetta, si è avvicinata al Campo Scuola per continuare ad allenarsi, lei che in patria già correva con ottimi risultati le prove veloci del mezzofondo. Al Campo ha trovato un gruppo di amici, e ben presto è entrata alla “corte” di Maurizio Cito. Tesserata per noi da poco più di un mese, ieri sera ad Orvieto ha continuato il proprio ruolino di marcia vincente: tre vittorie in quattro gare.

Soprattutto ieri sera è giunto negli 800m il nuovo primato sociale, sgretolato il precedente (anche primato provinciale) 2’12″8 di Roberta Coleschi.

Verity ha corso in 2’10”. Si attende la pubblicazione dei risultati ufficiali per dare il responso cronometrico esatto, che certificherà la bravura dell’atleta e del buon lavoro svolto con il nostro tecnico.

Complimenti a loro!

 

Montepaschi Uisp Atletica Siena – n. 29 – 2013