Privacy Policy

In archivio il Summer Sport, l’Uisp Atletica Siena si prepara alla stagione invernale verso il 2022

In archivio il Summer Sport, l’Uisp Atletica Siena si prepara alla stagione invernale verso il 2022

Archiviati i campi estivi la società è pronta alla ripresa dei corsi dal 13 settembre e lezioni di prova fino al 25 settembre

L’Uisp Atletica Siena è viva e frenetica per trecentosessantacinque l’anno, e non appena messi in archivio i campi estivi “Summer Sport” il 10 settembre si è preparata dal 13 ad affrontare la ripresa della corsistica, con la stagione invernale che proietterà nel 2022 il sodalizio senese verso la sessantottesima stagione di attività ininterrotta. Il progetto “Summer Sport”, curato dall’Uisp Atletica Siena, che figura tra i gestori di campo estivo accreditati dal Comune di Siena, è nato cinque anni fa, riscuotendo un sempre maggior successo. “I numeri deò 2021 parlano chiaro – afferma il Presidente Stefano Giardi, deus ex machina del progetto – le presenze hanno sfiorato i 550 partecipanti nelle tredici settimane di attività con sessantacinque giorni effettivi, e un tasso in crescita negli ultimi anni”.

Nelle settimane del 13 e 20 settembre, invece, è il turno delle lezioni di prova dei corsi invernali per la stagione 2021/22. Al via corsi che partono dagli under 6, bambini dai 3 ai 5 anni di età, per passare attraverso il Centro Olimpia, corso ancora ludico-motorio rivolto ai bambini nell’età delle elementari e che affonda le sue origini nella storia degli ultimi venti anni dell’Uisp Atletica Siena, giungendo ai corsi CAS, che rappresentano il vero e proprio avviamento all’atletica leggera, con la conoscenza approfondita delle discipline. Corsi CAS che da quest’anno si rinnovano con la suddivisione dei gruppi di categoria Ragazzi/e (2009/2010), Cadetti (2007/2008) e Allievi-Juniores (fino a 2003), un’organizzazione voluta dal settore tecnico della società per cercare di intraprendere un percorso che porti ad un senso di “squadra”, almeno nelle categorie giovanili Ragazzi e Cadetti, e far sì che il maggior numero possibile di atleti si avvicini al mondo agonistico, senza perdere il senso di gruppo che è pur sempre importante anche in uno sport individuale come l’atletica leggera.
L’Uisp Atletica Siena è, dunque, pronta a portarVi nel mondo della regina degli sport, insieme alla sessantennale passione e l’esperienza dei tecnici.


Info e riferimenti alla sezione “Corsi Atletica 2021-22”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.