Giornate intense quelle dell’ultima settimana per la Montepaschi Uisp Atletica Siena, impegnata in più fronti con tante soddisfazioni, non solo agonistiche.
Andando per ordine, gerarchia, e in forma telegrafica:
– a Torino si sono disputati i Campionati italiani juniores e promesse, in cui eravamo presenti con 3 juniores: Claudio Facchielli, Matteo Bocci e Gabriele Isernia:
– CLAUDIO FACHIELLI è giunto ottavo nei 200m corsi in 22″14 (+0,3), dopo aver conquistato la finale con la vittoria della seconda batteria in 22″10, con -2,1. Per lui anche il ventiduesimo posto assoluto nei 100m juniores in 11″12 (+0.2).
– MATTEO BOCCI alla seconda esperienza in un campionato nazionale, chiude 20° con 43,88m la prova del martello juniores;
– GABRIELE ISERNIA impegnato nella prima batteria dei 400hs juniores, parte prudente per poi tenere nel rettilineo finale: 57″22 settimo.
– a Bressanone, nel tradizionale Meeting internazionale per rappresentative regionali Brixia Meeting, è tornato sui 2000 siepi YOHANES CHIAPPINELLI, vincendo in 5’53″74
– in settimana c’è stata la positiva trasferta a Roma per il Golden Gala: tanto divertimento, il Palio dei Comuni con la nostra staffetta, e la soddisfazione di vedere gare memorabili come quella dell’alto maschile
– sabato invece, tutti in “pista” in piazza Matteotti per la giornata Open Day dello sport Senese: salti e giochi per mostrare la qualità del nostro sport.