Partita la stagione invernale

17 Dicembre 2013

Dopo le abbondanti libagioni della cena sociale, è ufficialmente partita per noi la stagione invernale.

Domenica infatti alle porte di Firenze, località Castello, è andata in scena la prima prova del Gran Prix toscano di cross.

Su un percorso angusto e tortuoso, ricavato in un campo in mezzo agli olivi, quattro erano i nostri portacolori presenti.

La prova assoluta maschile ci ha consegnato il miglior risultato, con un pimpante Antonio Dell’Ava – certamente non a suo agio nei brevi rettilinei di questo “campaccio” – egregio sesto sui circa 100 partenti della prova disputata sulla distanza di 5km.

Nella stessa gara, anche l’allievo Jacopo Gragnoli si è mosso bene, concludendo 66° e decimo di categoria.

Due gli atleti in gara anche tra i cadetti, dove un percorso sin troppo corto (1,2km) ha dato il quattordicesimo posto a Duccio Pecciarelli e il ventunesimo di Noris Giannetti.

Ricordiamo che la vittoria assoluta della prova maschile è stata conquistata dal nostro tecnico Maurizio Cito, tesserato per l’Atletica Futura.

Nelle scorse settimane avevamo visto in gara anche Yohanes Chiappinelli, che in Piemonte (terzo al cross della Volpe) e in Trentino (sesto in Valsugana) ha cercato la convocazione per gli europei di cross tra gli juniores. Le scelte tecniche del selezionatore Stefano Baldini hanno poi premiato altri atleti, bravi a cogliere il terzo posto continentale.

Peccato avremmo visto volentieri Yoghi in questo contesto, ma sicuramente saprà ritagliarsi altri e più importanti spazi nella prossima stagione.

Auguri di buon Natale a tutti!

foto