Sabato e domenica societari allievi al “Renzo Corsi” di Siena

27 Maggio 2010

Lorenzo Centini - foto Andrea Bruschettini

Continua la stagione dell’atletica in Toscana e, questo fine settimana, le attenzioni di tutta la regione saranno rivolte alla pista d’atletica di Siena dove si svolgerà la seconda fase regionale dei campionati di società (CDS) allievi. Sarà una due giorni ricca di emozioni dove si sfideranno i migliori giovani della Toscana e non solo, all’interno infatti del programma sono previste gare di “contorno” anche per gli Assoluti.

Il programma delle gare si divide in due giornate: sabato, inizio ore 15:15, con il lancio del martello femminile per concludere poi con la 5km di marcia alle 19; domenica 30, inizio ore 14:50, con il lancio del martello maschile,per finire con le staffette 4×400 che chiuderanno il programma dei CDS.

L’ingresso al Campo Scuola “Renzo Corsi” di viale Avignone sarà gratuito, un occasione quindi da non perdere per assistere dal vivo a prestazioni di livello.

Ovviamente, in quanto società organizzatrice, non mancheranno gli allievi della TerreCablate Atletica Siena, fra i quali, anche i protagonisti della XX Edizione dei Giochi Europei della Gioventù, che ha visto, nel complesso trionfare la delegazione senese fra oltre 15 delegazioni, e nello specifico raggiungere un buon quarto posto di squadra nell’atletica leggera. Dunque, nuovamente in pista nelle distanze medio lunghe Iliass Lachal, mentre Matteo Sclavi lo vedremo all’opera sicuramente nel triplo il sabato e, salvo stravolgimenti dell’ultim’ora, nell’alto la domenica pomeriggio; tra le allieve invece Claudia Vitali nel disco la domenica e Marianna Simoni nei salti, insieme agli altri atleti ed atlete della TerreCablate daranno battaglia ai concorrenti delle altre province toscane.

Nel frattempo continua il buon momento del velocista Lorenzo Centini, classe ‘92, che dopo esser andato sotto il muro dei 50” nei 400 piani ai CDS assoluti, giovedì scorso, nella seconda giornata del Grand Prix Montepaschi sulla pista di Campi Bisenzio, ha segnato un nuovo personale nei 200 chiudendo la gara al settimo posto in 22”67.