Uisp Atletica Siena: conto alla rovescia per il Meeting della Liberazione 2025

14 Aprile 2025

Il 25 Aprile torna l’evento supportato quest’anno da Estra

Dopo una stagione invernale positiva, ricca di buone prestazioni e successi dei suoi giovani, l’Uisp Atletica Siena è al lavoro per l’organizzazione del Meeting della Liberazione che si svolgerà al Campo Scuola Renzo Corsi di viale Avignone come sempre il 25 Aprile.

Con tre decenni di vita alle spalle, il Meeting della Liberazione è ormai un classico del panorama dell’atletica leggera toscana, per molti atleti l’evento di apertura della stagione estiva,con un programma gare che al mattino vede impegnate le categorie promozionali (ovvero i giovani fino agli under 16), mentre al pomeriggio scendono in pista e nelle pedane le categorie agonistiche (dagli allievi/under 18 in poi).

“Siamo estremamente orgogliosi di portare avanti dagli anni novanta questa manifestazione, singolare nel suo genere, che unisce tutte le categorie dell’atletica leggera e che ha visto nel corso del tempo transitare dal Campo Scuola Renzo Corsi anche delle eccellenze dell’atletica leggera Italiana – queste le parole di Matteo Bocci, presidente dell’Uisp Atletica Siena – Quest’anno siamo lieti di annunciare che la manifestazione godrà del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Siena, mentre l’ingresso tra i sostenitori di Estra, permetterà di alzare gli standard della manifestazione”.

Quest’anno il Meeting della Liberazione godrà infatti anche del supporto di Estra, azienda leader nel settore dell’energia, che da anni sostiene e sponsorizza molte iniziative sportive.

“Il Meeting della Liberazione-ha dichiarato il Presidente di Estra, Francesco Macrì-è un appuntamento simbolico che unisce sport e memoria, offrendo ai giovani atleti un’importante occasione di crescita e competizione. Siamo orgogliosi di sostenere questa manifestazione e l’UISP Atletica Siena, che promuove i valori di libertà, impegno e aggregazione. Per Estra, investire nello sport significa investire nel futuro delle comunità e nelle nuove generazioni.