Presentazione nuovo sponsor: parla Stefano Giardi

L’Uisp Atletica Siena, società d’atletica leggera che dal 1954 è attiva sul territorio a livello agonistico, potrà contare, a partire da questa stagione, del contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena, suo nuovo sponsor ufficiale.

L’accordo giunge a pochi giorni dall’inizio della stagione agonistica outdoor, che vedrà gli atleti della società senese impegnati sia sulla pista di casa, con il Meeting della Liberazione del prossimo 25 aprile e con una tappa a giugno del Grand Prix Montepaschi; che in tutta la Toscana con i Campionati di Società, la cui prima fase è prevista intorno alla metà di maggio.

Oltre agli impegni in regione ci saranno poi quelli di caratura nazionale, vincolati dalla realizzazione del “minimo” di partecipazione come i Campionati Italiani Juniores e Promesse, dal 17 al 19 giugno a Bressanone (BZ) e i Campionati Italiani assoluti che si terranno a Torino il 25 e 26 giugno.

Enorme soddisfazione da parte di tutto lo staff dirigenziale della Uisp Atletica Siena per il nuovo rapporto di sponsorizzazione: “Sono contentissimo di questo accordo raggiunto con la Banca Monte dei Paschi di Siena – esordisce Stefano Giardi, presidente della società – perché arriva in un momento di grande crescita tecnica della nostra squadra con diversi atleti che non solo regolarmente si qualificano alle fasi nazionali, ma che spesso tornano a casa con la medaglia. Il contributo del Monte dei Paschi è basilare per supportare la nostra attività che, se un tempo era principalmente provinciale o al massimo regionale, sta sempre più diventando di carattere nazionale, con i costi di spostamento e soggiorno che non sono paragonabili a una semplice gara in regione. Sto parlando dell’attività agonistica assoluta ma è un contributo questo, che ci consentirà di portare avanti tutte le nostre attività quotidiane sul territorio, come il settore giovanile – nostro fiore all’occhiello-  che comprende oltre 100 giovani, a partire dai bambini della prima elementare.”

L’Uisp Atletica Siena attraverso lo sponsor della Banca Monte dei Paschi di Siena conta pertanto di proseguire, nel solco della tradizione, la crescita dei suoi talenti, avvicinando come sempre i giovani alla pratica dell’atletica leggera. Tanta l’attività di base infatti realizzata dal club senese, che vanta proficue collaborazioni con gli istituti scolastici cittadini; mentre, come rimarcato dal presidente Giardi, negli ultimi anni si è assistito ad una vera e propria ascesa ai vertici nazionali di alcuni talenti cresciuti in casa.

Ad assistere alla presentazione, nella Sala delle Lupe del palazzo comunale di Siena, oltre alla squadra assoluta e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale anche i ragazzi del settore giovanile accompagnati da diversi genitori. Fra le autorità presente Massimo Bianchi assessore allo sport del Comune di Siena, i dirigenti FIDAL Marcello Bindi, consigliere federale, e Raimondo Frau, presidente provinciale mentre Roberto Montermini in qualità di presidente provinciale del Comitato Olimpico Nazionale. Durante la presentazione ha preso la parola anche Ernesto Rabizzi Vice Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena, che ha sottolineato la storicità di questo accordo: per la prima volta infatti la Banca sponsorizza una società di atletica a testimonianza del “nuovo corso” intrapreso dall’Istituto bancario che vede nello sport in generale, non solo calcio o basket, un importante elemento di crescita della società in cui viviamo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>