Al via la stagione 2013: la Montepaschi Uisp Atletica Siena scende in “sala” e in campestre

11 Gennaio 2013

 

E’ il momento delle prime gare della lunga stagione 2013, e come consuetudine la Montepaschi Uisp Atletica Siena si fa trovare pronta, con i propri atleti già scalpitanti per correre, lanciare o saltare.

Nel week end importanti gare a Firenze, con le prime indoor al pistino dello stadio Ridolfi, e un programma in cui sono previste prove di velocità (60m), ostacoli (60hs) e salti in estensione (lungo e triplo).
Domenica invece i nostri mezzofondisti sono attesi in provincia di Lucca, nei pressi di Barga, per l’ultima prova del Gran Prix di cross che assegna i titoli regionali di cross corto.
Tanti i nostri atleti in gara, tra gli altri: Antonio Dell’Ava, Iliass Lachal che andrà alla caccia del podio tra gli juniores; Lorenzo Martinelli, Paolo Tani, Jacopo Gragnoli.
Chiaramente le maggiori attese sono per Yohannes Chiappinelli che fa il suo debutto nella categoria allievi.
Tornato dal raduno delle promesse azzurre under 20 di Formia, come sempre “Yoghi” appare in ottima forma.
“Il raduno è stata un’esperienza positiva, per lui e per me” – sottolinea il tecnico Maurizio Cito che lo ha accompagnato nella trasferta laziale – “Sono stati fatti vari test, e, anche se i tecnici federali non si sono soffermati sui suoi programmi di allenamento, è stato un proficuo scambio di esperienze”.
Chiappinelli nei programmi dell’allenatore punterà per la stagione invernale sulle corse campestri, mentre nella stagione estiva si misurerà su distanze variabili dai 1500 ai 3000.
L’obiettivo, in estate, sarà la partecipazione ai Campionati mondiali under 18 di Donetsk (Ucraina) in luglio, in casa di uno dei mostri sacri dell’atletica mondiale: Sergey Bubka.