L’Uisp Atletica Siena partecipa il cordoglio per la scomparsa di Luca Baroni

L’Uisp Atletica Siena si unisce al generale cordoglio di tutti coloro che frequentano il Campo Scuola Renzo Corsi e che hanno appreso la triste notizia della scomparsa di Luca Baroni.
Da sempre i dipendenti del Comune di Siena che operano al Campo sono i principali interlocutori della nostra società, ma Luca per tutti è sempre stato una figura, oltre che di supporto pratico, di benvenuto.

Per il suo carattere aperto e scherzoso, Luca ha sempre amato interloquire con tutti, con battute ed ironia, accogliendo gli atleti e i frequentatori più assidui con qualche genuina parola sui loro interessi, sull’attualità o sull’andamento degli allenamenti.

Di seguito il ricordo del Presidente Stefano Giardi a nome di tutta la società:

Ultimo saluto al compagno di tanti allenamenti Luca Baroni

E’ sempre triste scrivere in ricordo di chi non c’è più, ma in una situazione precipitata in poche ore dall’ultimo turno di lavoro al Campo Scuola, come e’ stato per il nostro custode Luca, questo e’ più difficile da accettare.

Solo giovedì ci eravamo salutati con le solite battute e qualche scherno dei soliti avventori del campo, che solo dopo nemmeno 15 ore abbiamo appreso la notizia del ricovero di Luca.

Giusto 24 ore di stand by e poi quasi a sorpresa la peggiore delle notizie. E’ difficile pensare di andare al campo e non vederlo più, non sentirlo chiacchierare o vederlo passeggiare con il gruppetto dei camminatori, o salutarlo sul trattorino mentre tagliava il pratino del campo.

Tutto questo non ci sarà più, i tanti giorni passati insieme anche quando il campo sembrava vuoto come durante il lock down, c’era sempre il modo di vedere nel custode un punto di riferimento , per un supporto o anche per una semplice battuta, un ruolo al quale Luca non si e’ mai sottratto.

Amicone di tutti, aveva trovato al campo un ambiente confortevole e sostenibile, che gli aveva dato tranquillità  e supporto anche dopo la scomparsa della madre.

Tutta l’Uisp Atletica Siena piange la prematura scomparsa di Luca Baroni amico del campo, e si stringe nel cordoglio assieme a tutti i familiari, gli amici e i colleghi.

Ciao Luca ci mancherai!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.