Privacy Policy

Titoli toscani per Federica Renzi e Eliana Prroj

Titoli toscani per Federica Renzi e Eliana Prroj

Bene Cervone, Finetti e Forte

Il week-end da poco trascorso ha visto l’Uisp Atletica Siena impegnata su più fronti in Toscana: a Firenze con due manifestazioni indoor valide per l’assegnazione dei titoli toscani assoluti, juniores e promesse, a Livorno per la seconda prova regionale dei Campionati invernali di lanci lunghi anch’essa valida per assegnare i titoli regionali assoluti, juniores e promesse. Oltre agli appuntamenti già citati, il fine settimana ha visto la ripresa delle competizioni di corsa campestre con la Manifestazione di Cross cadetti a Campi Bisenzio (FI) e la prima prova regionale del Campionato di Società di Cross del settore agonistico a S.Miniato (PI).

In luce a Firenze l’ostacolista Federica Renzi che ha colto il doppio titolo toscano nei 60Hs, sia assoluto che promesse, mentre a Livorno Eliana Prroj si è laureata campionessa toscana juniores nel lancio del disco.

La ventiduenne Federica Renzi, allenata da Stefano Giardi, è entrata in finale correndo con il tempo di 9″04; in finale fermando il cronometro in 8″83, suo secondo tempo di sempre, ha colto il titolo toscano al coperto sia di categoria che assoluto.

La junior, al primo anno di categoria, Eliana Prroj, sotto la guida dei tecnici Elena Calzeroni e Gianclaudio Petreni, con un miglior lancio a 28,23m si è affermata campionessa toscana di categoria invernale nel lancio del disco.

Eliana Prroj con i tecnici Elena Calzeroni e Gianclaudio Petreni

Una lusinghiera prestazione è stata anche quella dello junior Riccardo Finetti bronzo nel lancio del martello, facendo atterrare l’attrezzo a 48,35m.

Positiva la ripresa del settore mezzofondo con Latena Cervone che si è imposto a Campi Bisenzio nel primo appuntamento di corsa campestre cadetti, andando a vincere sul tracciato da 2,4km, mentre a S.Miniato la junior Francesca Forte ha chiuso in seconda posizione sul tracciato da 5Km.

Francesca Forte a S.Miniato – CdS Cross 2021 – Foto Andrea Bruschettini

Dall’impianto indoor di Firenze sono arrivate anche le finali di Simon Pietro Delprato e Pietro Lenzi nei 60m con Delprato quarto in Finale 1 in 7’’38, 7’’36 in batteria, e Lenzi terzo in Finale 2 con 7’’52.

A Livorno in pedana anche Giulia Giardi, quinta assoluta con 33,86m nel lancio del disco, quarta tra le promesse; Anna Parigi, allieva, quinta con 31,56m nel lancio del martello con l’attrezzo da 4kg.

In gara nel cross di San Miniato anche Jacopo Gragnoli settantaseiesimo nei 10Km assoluti, Camilla Paracchini ventisettesima nei 6km assolute, Eugenio Perugini e Duccio Cetoloni nei 5km allievi rispettivamente ventiseiesimo e trentaquattresimo.

Nel cross cadette di Campi Bisenzio, prova da 1,9Km, Carlotta Fantauzzo quindicesima, Roberta Papa sedicesima e Alessia Finetti quarantottesima. In gara a Firenze nel salto in lungo anche Anna Ceccarelli, settima con 4,67m e Alberto Menicori, undicesimo con 5,58m.

L’attenzione è adesso rivolta al prossimo week-end, quello del 20 e 21 febbraio in cui sono in programma i Campionati Italiani Assoluti Indoor ad Ancona dove sarà presente per il club senese Federica Renzi sui 60m e 60Hs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.